Alla Cot di Messina arrivano gli svizzeri

Alla Cot di Messina arrivano gli svizzeri

Alla Cot di Messina arrivano gli svizzeri

giovedì 05 Giugno 2008 - 09:48

La clinica diventa struttura pilota in Europa per la divulgazione di una tecnica che riguarda l'impianto di un nuovo tipo di protesi

La casa di cura COT di Messina è stata selezionata da una nota casa produttrice, la De Puy del gruppo Johnson & Johnson Medical quale struttura pilota in Europa per la divulgazione e la istruzione di tutti gli operatori chirurgici interessati all’utilizzo di un innovativo impianto protesico. I chirurghi europei verranno qui a imparare.

Il Dott. Christof Saager (nella foto), chirurgo ortopedico che opera in una prestigiosa struttura sanitaria svizzera, la clinica Linde, a Biel località pochi chilometri a sud di San Gallo nel Cantone Tedesco, è venuto in Sicilia per partecipare ed apprendere un innovativo intervento chirurgico di protesi d’anca mini invasivo eseguito venerdì 30 maggio dall’equipe del Dott. Ferlazzo presso la casa di cura COT di Messina.

Mediante un ridotto accesso frontale (anziché laterale), tecnica utilizzata dal Dott Saager che consente di ridurre il taglio chirurgico a pochi centimetri, l’intervento è consistito nell’impianto di una nuova tipologia di protesi di ridotto volume (che quindi richiede un minor “sacrificio- di tessuto osseo) denominata “Proxima- prodotta dalla De Puy.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007