Cristicchi rende perdonabile il suo ritardo

Un ritardo esagerato quello riservato, ieri sera in piazza Duomo, da parte di Simone Cristicchi al gremito pubblico di fans. E’ infatti durata un’ora e mezza l’attesa che ha poi permesso di intravedere la riccia e fluente chioma del cantautore romano tra i fumi e le luci dei riflettori.

Una performance in grande stile ed eleganza ha, comunque, reso perdonabile l’indugio. Cristicchi, accompagnato dalla sua impeccabile band, ha dato prova della bravura e della sensibilità che lo contraddistingue. Quelle medesime caratteristiche, mixate a pezzi scanzonati e orecchiabili, gli hanno permesso di salire alla ribalta lo scorso festival di Sanremo.

Citati musicalmente cantautori “mai dimenticati- – così lui stesso li ha definiti – del calibro di Domenico Modugno e Luigi Tenco.

La programmazione del cartellone “Eventi- della stagione estiva, promossa dall’assessorato comunale alla cultura, proseguirà (questa sera alla stessa ora) con gli “Isola-.

Il 10, ancora concerti nella piazza antistante la Cattedrale. Toccherà all’amatissimo gruppo degli “Zero Assoluto-, e ancora i “Blue in Blues-, l’indomani e i “Gemelli Diversi-, il 12.