CSM, partono gli accertamenti sul sostituto procuratore di Barcellona, Olindo Canali

CSM, partono gli accertamenti sul sostituto procuratore di Barcellona, Olindo Canali

Redazione

CSM, partono gli accertamenti sul sostituto procuratore di Barcellona, Olindo Canali

giovedì 26 Marzo 2009 - 17:26

La decisione dopo l'invio di una lettera anonima da parte del magistrato e l'apertura di una nuova inchiesta sull'omicidio Alfano

Dopo l’invio di una lettera anonima, della quale successivamente il sostituto procuratore di Barcellona ha riconosciuto la paternità, scattano gli accertamenti sul magistrato Olindo Canali. Li ha disposti il Comitato di Presidenza del Consiglio che intende chiarire la posizione del pm barcellonese alla luce degli ultimi avvenimenti. La richiesta di aprire una pratica sul magistrato era stata avanzata ieri dai consiglieri Fabio Roia e Letizia Vacca al vicepresidente del Csm Nicola Mancino.

Canali, in una lettera consegnata dagli avvocati Franco Bertolone e Luigi Autru Ryoo, ai giudici della Corte d’Assise d’appello del processo mare Nostrum, ha espresso forti dubbi sull’attendibilità del pentito Maurizio Bonaceto e di conseguenza sulle conclusioni del processo per l’omicidio del giornalista Beppe Alfano.

Il sostituto procuratore nei giorni scorsi ha inviato un fax alla Procura generale di Messina ammettendo di essere l’autore della lettera anonima in cui, fra l’altro, si mette in dubbio anche la colpevolezza di Giuseppe Gullotti ed Antonino Merino attualmente in carcere quali mandante ed esecutore materiale dell’omicidio Alfano.

Ieri il procuratore capo Guido Lo Forte, con una nota inviata alla Corte d’appello impegnata nel maxiprocesso Mare Nostrum, ha confermato l’apertura di una nuova inchiesta sull’uccisione del giornalista della Sicilia. Nell’ambito del nuovo filone il sostituto della DDA Rosa Raffa ha già sentito Olindo Canali ed i due sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri presenti all’interrogatorio di Bonaceto da parte del pm barcellonese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007