Emergenza caldo. Da domani presidi permanenti per l'emergenza estiva - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Emergenza caldo. Da domani presidi permanenti per l’emergenza estiva

Emergenza caldo. Da domani presidi permanenti per l’emergenza estiva

venerdì 22 Giugno 2007 - 13:12

Il progetto è stato intrapreso dall'Ausl 5, dalle organizzazioni sindacali della Medicina generale della provincia di Messina

A margine del congresso provinciale della Fimmg in corso fino a domani presso l’auditorium dell’Atm, questa mattina si è parlato di emergenza afa.

Un progetto sperimentale per affrontare le complicanze derivanti dal grande caldo della stagione appena comionciata. Il progetto è stato intrapreso dall’Ausl5 di Messina, dalle organizzazioni sindacali della Medicina generale della provincia di Messina, in collaborazione con il Comune di Messina e l’ordine provinciale dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri, è il primo progetto a livello regionale e sarà operativo da domani e fino al 31 agosto. Una centrale operativa dove i medici di famiglia faranno da tramite tra i pazienti e le strutture competenti e proprio i medici di famiglia, nei giorni di allerta meteo, attueranno una sorveglianza attiva nei confronti dei pazienti anziani individuati come a rischio. Sempre nei periodi di allerta, comunicati dalla Protezione Civile, i presidi medici di Messina Centro, Sud e Nord, istituiranno un turno aggiuntivo dalle ore 10.30 alle ore 16.30 per fronteggiare al meglio l’emergenza. (Nella foto il dottor Giacomo Caudo)

Insieme per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007