Energia messinese a sostegno di De Magistris

Energia messinese a sostegno di De Magistris

Energia messinese a sostegno di De Magistris

sabato 15 Dicembre 2007 - 09:57

In corso una raccolta firme

Domani alle ore 18 l’associazione ‘Energia Messinese’ dà appuntamento al tribunale di Messina(Piazza Maurolico) per dare avvio alla fiaccolata che da lì proseguirà per Piazza Cairoli, dove verranno raccolte le firme a sostegno di De Magistris. L’iniziativa precede la decisione di lunedì 27 Dicembre del CSM sul trasferimento del pm di Catanzaro, richiesto dal Ministro della Giustizia Clemente Mastella.

Il pm calabrese nel corso dell’inchiesta “WHY NOT-, lo scorso luglio iscrive nel registro degli indagati Romano Prodi, a proposito di alcuni telefonini in uso ad alcuni sui collaboratori. Il 21 settembre, Mastella chiede il trasferimento urgente in via cautelativa del pm al Csm, che rinvia la decisione a Dicembre. Il 14 ottobre Mastella viene iscritto nel registro degli indagati per truffa all’Europa, allo Stato Italiano, finanziamento illecito e abuso. Due giorni dopo la notizia segretissima appare sul quotidiano “Libero- e lo stesso giorno il procuratore di Catanzaro, dott. Dolcino Favi, decide di togliere l’inchiesta a De Magistris con il meccanismo dell’avocazione. Il pm fa ricorso,ma il CSM risponde che non è ammissibile esaminarlo perché non deve essere presentato dal pm che si è visto scippare l’indagine, ma dal Procuratore Capo che gli ha sottratto l’indagine e firmato l’avocazione.

In attesa della decisione del CSM sul trasferimento di De Magistris i meet up di Grillo hanno deciso di scendere in piazza schierandosi a favore del pm. A Roma si concentrerà il grosso della manifestazione, il cui intento non è solo di esprimere solidarietà a De Magistris, ma anche quello di denunciare una sfiducia nelle Istituzioni, considerato che “in Italia – come dicono gli organizzatori dell’iniziativa – l’eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge è diventata, di fatto, un optional-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED