Esposto denuncia all’Ato3 di Consumatori associati: «Situazione di degrado resta grave»

Esposto denuncia all’Ato3 di Consumatori associati: «Situazione di degrado resta grave»

Esposto denuncia all’Ato3 di Consumatori associati: «Situazione di degrado resta grave»

martedì 02 Giugno 2009 - 07:52

Il presidente Fiorillo: «La società d’ambito sfugge ai propri doveri. La Procura evidenzi le responsabilità penali pendenti»

Dovrà essere la Procura a occuparsi dello stato di degrado ambientale in cui versa la città di Messina. A presentare un esposto denuncia contro l’Ato3 sono i Consumatori associati, che dieci giorni fa avevano dato una sorta di ultimatum, fissando in ieri il termine ultimo per ristabilire, con interventi mirati, «un minimo di decenza». Constatato che «la situazione di degrado delle strade cittadine resta molto grave», l’associazione si è rivolta alla Procura.

«Il servizio di spazzamento viene effettuato, – afferma l’avvocato Ernesto Fiorillo, presidente di Consumatori Associati – quando va bene, una volta a settimana. I marciapiedi si presentano invasi di cartacce e spazzatura di diverso genere. Ancor più sconfortante, poi, è la situazione del verde cittadino lasciato all’abbandono più totale. Non vi è chi non veda che l’Ato3 s.p.a. sfugge ai propri doveri, omettendo di compiere tutte quelle attività per i quali i cittadini hanno pagato e stanno pagando un prezzo evidentemente troppo alto. Nella condotta della società che ossi si denuncia, si ravvisano di certo gli estremi del reato di omissione di atti di ufficio, e quindi abbiamo chiesto alla Procura di indagare – conclude – al fine di evidenziare le responsabilità penali esistenti nei fatti lamentati così, si spera, ponendo termine all’ingiustificata condotta posta in essere dalla Ato 3 in spregio alle normative di settore e in palese omissione dei propri compiti».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED