La compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo ha individuato un evasore totale, completamente sconosciuto al fisco che da circa tre anni operava nel settore della costruzione barche, in nero e senza presentare le previste dichiarazioni dei redditi.
Si tratta di un quarantaduenne amministratore unico di una società di Pace del Mela, che, come accertato dagli investigatori, nel giro di un paio d’anni, ha eseguito prestazioni e lavori per oltre un milione e duecento mila euro, facendo perdere le tracce dell’azienda una volta finiti i lavori.
L’ingegnoso imprenditore non solo ha evitato di presentare le dichiarazioni, da cui sarebbero emerse imposte e contributi da pagare per oltre cinquecento mila euro, ma ha anche provveduto a far sparire tutta la documentazione dalla quale sarebbero risultate le ingenti somme evase.
La manovra, però, non è sfuggita alle fiamme gialle della compagnia di Milazzo, che dopo capillari e pazienti indagini ha svelato l’astuto sistema di frode posto in atto dall’imprenditore.
Oltre alla segnalazione all’erario del dovuto è scattata la denunzia alla Procura della di Barcellona per frode fiscale.
