Si infittisce l'attività del corpo di Polizia Municipale per la prevenzione per la prevenzione agli incidenti stradale. Procedono a ritmi serrati anche gli interventi per la rilevazione elettronica delle auto in sosta irregolare
Gli automobilisti di Messina devono continuare a restare in guardia. Da cosa? Dall’eye-system che, finito il clamore degli primi giorni, continua ad -annotare- nella sua infallibile memoria elettronica le infrazioni delle auto in sosta irregolare. Il comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi ha infatti dichiarato che sono all’incirca un centinaio le vetture quotidianamente immortalate dall’infallibile occhio -tecnologico- in tutto il perimetro urbano.
Altrettanto rigidi però i controlli eseguiti nelle ultime settimane dagli uomini del Reparto Operativo Mobile e del Reparto Motociclisti rispetto all’utilizzo del casco protettivo. Dal mese di giugno alla prima quindicina del mese di luglio sono stati sequestrati 89 veicoli a due ruote i cui conducenti circolavano sprovvisti del casco protettivo. In particolare nel mese di giugno i motoveicoli e ciclomotori sequestrati sono stati 44 (quarantaquattro), mentre nelle primi due settimane del corrente mese di luglio sono stati ben 45 (quarantacinque). Si ricorda che la sanzione prevista dall’art. 171 del Codice della Strada è di 74 €, più la decurtazione di 5 punti dalla patente e sanzione accessoria del fermo amministrativo di 60 giorni del veicolo.
Alla luce dei dati sopra esposti il comandante Ferlisi invita centauri ed automobilisti alla massima prudenza -considerando – afferma – che il maggior numero di decessi per incidenti stradale è dipesa dal mancato utilizzato del casco di protezione.
