Fiera Natalizia a Piazza Duomo, rimontati i gazebo smantellati dalla Polizia Annonaria

Fiera Natalizia a Piazza Duomo, rimontati i gazebo smantellati dalla Polizia Annonaria

Fiera Natalizia a Piazza Duomo, rimontati i gazebo smantellati dalla Polizia Annonaria

sabato 05 Gennaio 2008 - 09:33

E’ cominciata ieri a Piazza Duomo la Fiera Natalizia che si terrà sino al 22 gennaio. La manifestazione vede il ripristino di una situazione che un paio di settimane addietro aveva registrato l’ingiustizia perpetrata ai danni di un cittadino.

L’associazione Energia Messinese fa sapere, infatti, che “Un imprenditore rappresentante di un’associazione ONLUS, “L’Africa di Annalena Tonelli-, aveva posizionato proprio a Piazza Duomo i gazebo utili a svolgere la sua attività, gazebo che, nonostante il regolare pagamento delle tasse di occupazione, furono smontati a seguito dell’intervento della Polizia Annonaria-.

E’ a questo punto che Energia Messinese decide di intervenire, facendosi portatrice delle rivendicazioni dell’imprenditore che, a causa del blocco dell’attività, stava subendo notevoli perdite economiche.

“Ieri mattina – continua l’associazione – dopo 13 giorni di pressante presenza al Comune sia dell’imprenditore che di un rappresentante di Energia Messinese, sono stati rilasciati i documenti e le certificazioni atte a dare il nullaosta per il nuovo montaggio dei gazebo nell’area di Piazza Duomo, ove due settimane fa furono fatti smontare dai Vigili. I principi di imparzialità e buona amministrazione, tutelati dalla nostra Costituzione, sono alla base di ogni buon governo. È per questo che i Comuni, nel rapportarsi con i cittadini, dovrebbero rispettare tali valori supremi orientando il proprio comportamento secondo le regole della pubblicità e della trasparenza che hanno ormai ricevuto assoluto riconoscimento sia a livello legislativo che giurisprudenziale. Purtroppo, ancora oggi, ci tocca constatare con fastidio che quelle medesime regole che nelle altre città d’Italia si cerca di fare rispettare, a Messina vengono calpestate dagli stessi soggetti pubblici che avrebbero il compito di difenderle. La vicenda verificatasi nella città dello Stretto alla fine del mese di dicembre e trascinatasi fino ad oggi presenta aspetti paradossali che inducono a domandarci se sia ancora possibile vivere a testa alta in questa città, o se invece non sia più possibile per le persone libere, non legate ad alcuna lobby, condurre un’esistenza serena.

Energia Messinese nel ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per rimediare all’enorme ingiustizia compiuta nei confronti del nostro concittadino, ribadisce comunque la sua ferma volontà di stare al fianco di tutti coloro che dovessero subire ingiustizie da parte di soggetti pubblici che, in violazione dei propri doveri e con agire parziale, impediscono il corretto operare della Pubblica Amministrazione-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED