Futura e Don Orione: mercoledì seduta straordinaria della X commissione consiliare

Futura e Don Orione: mercoledì seduta straordinaria della X commissione consiliare

Futura e Don Orione: mercoledì seduta straordinaria della X commissione consiliare

lunedì 07 Marzo 2011 - 08:45

Oggi nuovo sit-in dei lavoratori Futura in Prefettura. Buone notizie invece per i dipendenti del Dismed, vicino il pagamento degli stipendi

Questa mattina sono tornati a protestare di fronte i cancelli della Prefettura accompagnati da un’inossidabile Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil, sempre in prima linea per la questione stipendi che continua a tenere i lavoratori dell’ex-Cooperativa Futura col fiato sospeso. Sebbene infatti nel corso dell’ultimo incontro a Palazzo Zanca con l’assessore Capone la vertenza sembra aver registrato un importante passo in avanti, si attende comunque il definitivo sblocco della situazione. Ecco perchè mercoledì se ne discuterà nel corso della seduta straordinaria della X commissione presieduta dal consigliere Roberto Sparso, con la partecipazione del dirigente del dipartimento servizi sociali Giacomo Leotta. All’ordine del giorno anche un’altra importante vicenda, relativa alle problematiche connesse al servizio di assistenza del centro Don Orione.

Buone notizie invece per i lavoratori del Centro Dismed di Faro Superiore, a rischio chiusura per la presunta mancanza di accreditamento della struttura stesso presso la Regione Sicilia e sulla quale si attende il parere del Cga, percepiranno gli stipendi. L’Asp ha provveduto a liquidare le fatture bloccate relative alla prestazioni rese dal centro dal mese di luglio 2010, a confermalo il Capo di Gabinetto dell’assessore Russo, Arcadipane. Ai 60 dipendenti della Dismed , l’associazione per le disabilità del Mediterraneo, potranno così essere finalmente erogati gli stipendi finalmente potranno essere erogati gli stipendi. Il centro Dismed, dal 2002 eroga per conto dell’ASP 5 di Messina, prestazioni riabilitative specializzate in patologie neurologiche (disturbi linguaggio , dell’apprendimento, autismo, sindrome di Down, disturbo da deficit d’attenzione e iperattività, paralisi cerebrali infantili, malattie cerebrovascolari, malattie neurodegenerative) e che conta molti bambini tra i propri assistiti. “L’Assessore alla Salute Massimo Russo ha direttamente assunto l’impegno con la FPCGIL – conclude inoltre Clara Crocè- di definire entro breve termine la vertenza DISMED”.

(foto di Dino Sturiale, nella seconda immagine i dipendenti del centro Dismed durante una protesta dei mesi scorsi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007