Il rettore Tomasello: -Riconosciuta la professionalità, la competenza e l’avanzata opera di risanamento finanziario messa in atto dal Commissario-. A Messina anche Armando Caruso, manager dell'Azienda Papardo Messina e Salvatore Giuffrida che guiderà l'Asl 5 Messina
Primi passi della riforma voluta dall’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo, che si concretizzano con le nomine dei 17 manager che guideranno le aziende sanitarie siciliane.
Per tutti i manager nuove destinazioni, ad eccezione del policlinico di Messina dov’è stato confermato Giuseppe Pecoraro, già commissario dell’Ospedale.
A Messina anche Armando Caruso, manager dell’Azienda Papardo Messina e Salvatore Giuffrida che guiderà l’Asl 5 Messina.
Le nomine adesso passeranno all´esame della Prima Commissione Affari istituzionali presieduta dal deputato regionale Mpa Riccardo Minardo, ecco l’elenco completo:
Salvatore Olivieri Asl 1 Agrigento
Paolo Salvatore Cantaro Asl 2 Caltanissetta
Giuseppe Calaciura Asl 3 Catania
Nicola Renato Baldari Asl 4 Enna
Salvatore Giuffrida Asl 5 Messina
Salvatore Cirignotta Asl 6 Palermo
Ettore Gilotta Asl 7 Ragusa
Franco Maniscalco Asl 8 Siracusa
Fabrizio De Nicola Asl 9 Trapani
Francesco Poli Azienda Cannizzaro Catania
Armando Caruso Azienda Papardo Messina
Salvatore Di Rosa Azienda Cervello – Villa Sofia Palermo
Angelo Pellicanò Azienda Garibaldi Catania
Dario Allegra Azienda Civico Palermo
Ignazio Tozzo Azienda Policlinico Vittorio Emanuele di Catania
Giuseppe Pecoraro Azienda Policlinico Messina
Mario La Rocca Azienda Policlinico Palermo
Grande soddisfazione è stata espressa dal Rettore dell’Università di
Messina, Francesco Tomasello, per la nomina da parte della Giunta Regionale Siciliana del Giuseppe Pecoraro a Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”. Il professor Tomasello ritiene che: -il Presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, l’Assessore alla Sanità, Massimo Russo e la Giunta di Governo abbiano dato prova di grande coerenza e
determinazione a fronte delle sfide che attendono la sanità siciliana.
In particolare per quanto riguarda il Policlinico di Messina – sottolinea -, è stata riconosciuta la professionalità, la competenza e l’avanzata opera di risanamento finanziario messa in atto dal Pecoraro nel suo periodo da Commissario straordinario. Questa nomina deve ritenersi anche un apprezzamento per la proposta dell’Università di Messina, la quale ha espresso la convinzione che il progetto in corso pienamente condiviso e finalizzato ad una razionalizzazione organizzativa e ad una valorizzazione delle professionalità, trovi nella continuità la via più breve per potenziare quei livelli di eccellenza che il Policlinico peloritano esprime come struttura di assistenza sanitaria, formazione e ricerca scientifica-.
