L’Hilton si “sposta” a Giardini. Sancito l’accordo con Russott Finance

L’Hilton si “sposta” a Giardini. Sancito l’accordo con Russott Finance

L’Hilton si “sposta” a Giardini. Sancito l’accordo con Russott Finance

martedì 29 Settembre 2009 - 09:24

Il marchio americano lascia Portorosa ma non la nostra provincia. La struttura della zona tirrenica entrerà a far parte del gruppo Blu Hotels. Tutti i dettagli

Un “nuovo” hotel firmato Hilton in Sicilia; una “nuova” struttura firmata Hilton nella provincia di Messina. Hilton Worldwide ha infatti comunicato la firma di un contratto di franchising con la Russott Finance Spa, per la trasformazione di un albergo full service di fascia alta di Giardini Naxos in un hotel a marchio Hilton.

Dopo il rebranding, previsto per il 2010, l’Hilton Giardini Naxos diventerà la quarta struttura Hilton nell’Isola. Patrick Fitzgibbon, senior vice president Development Hilton Hotels, ha motivato così la decisione di puntare ancora sulla Sicilia: -L’Italia, e in particolare questa splendida regione, si stanno dimostrando un mercato di successo per i nostri brand. Il Russott Hotel e’ una struttura prestigiosa e siamo lieti della collaborazione con Russott Finance, che ci consentirà di trasformarla in un hotel del nostro brand di punta-.

“La Sicilia – poi aggiunge -, è una delle isole piu’ famose e visitate in Europa, proprio grazie alle sue bellezze naturali e alla sua ricca offerta culturale. Crediamo nel potenziale di crescita del nostro portfolio di brand in questa regione e siamo contenti di rafforzare la nostra presenza, offrendo all’ospite quell’accoglienza che contraddistingue il marchio Hilton”.

A partire dal 2010 invece, l’Hilton Portorosa Sicily cambierà brand ed entrerà a far parte del gruppo Blu Hotels S.p.A., catena alberghiera italiana presente su tutto il territorio nazionale. La proprietà della struttura rimarrà a Eurocostruzioni di Giuseppe Garraffo, facente parte di una nota società di imprenditori di Paternò.

Tornando all’Hilton Giardini Naxos, situato in una zona prestigiosa del lungomare che si affaccia sul suggestivo panorama del Mar Ionio, l’hotel ha visto di recente una sostanziale ristrutturazione e al momento dell’apertura con il marchio Hilton disporra’ di un totale di 296 camere, tra cui 33 suite, oltre a due ristoranti full-service e due bar. Nell’ambito del programma di rebranding, la struttura includera’ una nuova Spa e un fitness center con piscina e lounge esclusive. A chi viaggia per lavoro l’hotel offrira’ uno degli spazi piu’ ampi in Sicilia per congressi e meeting aziendali, grazie alle 11 sale Hilton meeting, di cui la piu’ ampia puo’ ospitare fino a 950 delegati.

Oltre 520 hotel Hilton operano in 76 paesi e si prevede di estendere la presenza del marchio a 78 paesi entro la fine del 2009. Hilton Worldwide attualmente gestisce direttamente o in franchising un totale di 16 hotel in Italia, in sette localita’ e con quattro brand. In Sicilia il Gruppo americano conta due hotel, il Villa Igiea Hilton Palermo e l’Excelsior Hilton Palermo, inaugurato di recente. Con Giardini è prevista un’altra apertura per il 2010: l’Hilton Des Palmes Palermo.

EMANUELE RIGANO

Foto Russothotel.it

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED