Imposero l'assunzione della nipote del boss: arrestati dalla Squadra Mobile

Imposero l’assunzione della nipote del boss: arrestati dalla Squadra Mobile

Redazione

Imposero l’assunzione della nipote del boss: arrestati dalla Squadra Mobile

sabato 28 Marzo 2009 - 13:13

Nessuna richiesta di denaro, questa volta, ma l’assunzione della nipote del boss di Santa Lucia sopra Contesse Giacomo Spartà.

La Squadra Mobile, con l’accusa di violenza privata aggravata dal metodo mafioso, ha arrestato stamattina Antonino Spartà, 46 anni, fratello di Giacomo e l’imprenditore edile Sarino Bonaffini, 51 anni.

I fatti risalgono alla fine del 2007 quando a S.Lucia sopra Contesse era ormai prossima l’apertura di un supermercato. Due persone, ora indagate a piede libero, si recarono dal gestore e chiesero l’assunzione della ragazza. Era quasi un obolo che avrebbe dovuto pagare. Anzi i due spiegarono, senza mezzi termini, che era impossibile lavorare a S.Lucia sopra Contesse senza cercare di “sistemare” le cose con il clan della zona. Naturalmente gli spiegarono anche che sarebbe stato inutile per lui denunciarli perché dopo di loro si sarebbero presentati altri cento. Una minaccia esplicita che sortì l’effetto di terrorizzare il gestore del supermercato. L’uomo si rivolse allora a Sarino Bonaffini che aveva conosciuto in quanto proprietario dello stabile in cui si è insediato il supermercato. Bonaffini avrebbe dovuto fare da tramite con il clan per cercare un accordo. Si svolsero così degli incontri e si susseguirono delle telefonate fra il gestore, Bonaffini, Nino Spartà ed una quarta persona (un dipendente di Bonaffini) anch’essa indagata. Ma le conversazioni furono intercettate dalla Squadra Mobile che seguì passo passo la vicenda. La nipote di Giacomo ed Antonino Spartà fu assunta nel supermercato evitando la trafila di colloqui, domande e presentazioni di curricula. Oggi l’esecuzione degli ordini di custodia cautelare firmati dal gip Maria Angela Nastasi su richiesta del sostituto procuratore Rosa Raffa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED