E intanto questa mattina due nuovi incidenti sempre all'altezza della Facoltà di Ingegneria
Ieri alle 22.30 in un incidente stradale autonomo ha perso la vita il ventenne Andrea Clemenza. Insieme a lui sulla sua Ford Focus Station Wagon una diciannovenne, M. B., che ha riportato un trauma toracico e la frattura di alcune costole. La ragazza si trova ricoverata al Papardo con una prognosi di 30 giorni. Al Papardo ieri sera è stato trasportato sui mezzi del 118, Andrea Clemenza, ma quando è arrivato il suo cuore aveva già smesso di battere.
Fatale per lui l’impatto con il muro che si trova poco prima della strada di accesso alla Facoltà di Ingegneria. Mentre la Procura ha disposto il sequestro della Ford Focus, gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Municipale stanno cercando di ricostruire la dinamica e ravvisare elementi utili a capire cosa si sia verificato ieri. Per cause che sono in corso di accertamento, il ragazzo mentre percorreva la nuova Panoramica dello Stretto in direzione Messina, il ventenne ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato con la fiancata dell’auto contro il muro. Nonostante la tempestività dei soccorsi, le condizioni del giovane sono subito apparse gravi al personale del 118. Prima ancora di arrivare al Papardo, Andrea Clemenza era già morto. Originario della provincia di Cagliari, dove vivono i genitori, il ventenne abitava in città a casa della nonna paterna, che è stata avvertita nella notte.
E intanto questa mattina, intorno alle 12, nuovo impatto di una vettura, che viaggiava in direzione nord-sud, sempre all’altezza della Facoltà di Ingegneria. E mezz’ora dopo ancora un’altra vettura si è schiantata contro il muro adiacente la stradina di accesso alla facoltà di Ingegneria. Sempre sulla Sp 35, stavolta però all’altezza del cimitero di Pace, una minicar (cilindrata 50) di colore nero è stata trasportata via con il carro attrezzi a causa di un altro urto. Illeso il conducente. Maggiori dettagli nel corso della giornata.
