Potrebbe essere dimesso oggi o, al piu' tardi, domani. Lunedì nuovo tavolo a Palazzo Zanca
Si chiude positivamente la vicenda del ragazzo diciassettenne, studente del liceo -La Farina-, ricoverato martedì pomeriggio al Policlinico di Messina dopo aver contratto il virus A/H1N1.
A confermarci un netto miglioramento e la guarigione dalla influenza A è il direttore del reparto -Malattie Infettive- del nosocomio cittadino, prof. Giuseppe Sturniolo: «il ragazzo potrà essere dimesso oggi o al massimo domani mattina, è completamente guarito dal virus».
Anche per questo caso è stata confermata la tendenza del virus ad aggredire, nella maggior parte dei contagi, sopratutto soggetti già sofferenti di patologie respiratorie, proprio come il diciassettenne che soffriva, già in precedenza, di asma bronchiale.
Lunedì 28 alle ore 10, a palazzo Zanca, lo stesso tavolo sanitario di qualche settimana fa, che ha affrontato la questione dell’influenza “A” H1N1, si terrà nuovamente stavolta con i sindaci rappresentanti dei sette Distretti, coincidenti con gli ambiti territoriali delle ex Asl della provincia, comprendente 108 comuni, e con una popolazione complessiva di circa 632.145 abitanti.
