L’ing. Gaetano Sciacca è il nuovo commissario ad acta del Cas: «Farò il possibile per salvaguardare l'incolumità pubblica»

L’ing. Gaetano Sciacca è il nuovo commissario ad acta del Cas: «Farò il possibile per salvaguardare l’incolumità pubblica»

L’ing. Gaetano Sciacca è il nuovo commissario ad acta del Cas: «Farò il possibile per salvaguardare l’incolumità pubblica»

martedì 03 Maggio 2011 - 15:25

Si insedierà il 5 maggio e resterà in carica per due mesi. Al Consorzio Autostrade Siciliane l'attuale ingegnere capo del Genio Civile sostituisce Beringheli

L’ing. Gaetano Sciacca – attuale ingegnere Capo del Genio Civile di Messina – è stato nominato commissario ad acta del Consorzio per le Autostrade Siciliane con decreto n. 42 del 29 aprile 2011 a firma dell’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità, Carmelo Pietro Russo. Sostituisce l’arch. Calogero Beringheli che dall’agosto 2010 fino ad oggi è stato alla guida dell’ente autostradale e che – ora – lascia l’incarico per conclusione naturale del mandato.

Raggiunto telefonicamente, Sciacca esprime soddisfazione per la nomina, che avrà una durata di due mesi. «Ho accettato volentieri l’incarico – ha dichiarato – perché ho ritenuto opportuno dare continuità gestionale ad un organo importante come il Consorzio autostrade. Mi insedierò il 5 maggio e prenderò immediatamente visione delle carte». Sciacca fa sapere che si metterà subito al lavoro e in questi 60 giorni si adopererà per mettere in atto più interventi possibili sulle disastrate autostrade siciliane che possano salvaguardare l’incolumità pubblica.

Scaduti i due mesi, durante i quali svolgerà il ruolo di “traghettatore” verso il Cda definitivo, non è escluso che l’attuale ingegnere capo del Genio civile rimanga in sella al Cas; in quel caso – ci dice – sceglierà tra l’uno e l’altro incarico «perché ritengo che per fare una cosa bene, è necessario concentrarsi su una sola». Nessun problema di sovrapposizione si porrà, invece, in questi due mesi, nel corso dei quali Sciacca sarà comunque coadiuvato al genio Civile da alcuni collaboratori di fiducia per la prosecuzione della attività dell’ufficio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED