Un pastore tedesco, scappato da una villa, ha aggredito uno shitzu e la sua padrona che lo teneva al guinzaglio. L’episodio è accaduto all’interno di una rivendita di tabacchi in via Comunale a Sperone. Sotto gli occhi increduli delle persone il cane pastore si è avventato contro una trentaduenne, forse infastidito dal piccolo cane da compagnia che teneva al guinzaglio.
I morsi che la donna ha riportato sarebbero stati molto più gravi se in quel momento un’ispettrice di polizia libera dal servizio non si fosse trovata a passare dal tabacchino. L’ispettore capo Lucia Centorrino, coordinatrice della terza sezione volanti si è frapposta alla donna venendo morsa alla gamba destra. Nonostante la ferita, la poliziotta ha continuato a tenere a distanza il pastore tedesco che nel frattempo aveva cominciato ad infastidire altri avventori presenti all’interno della rivendita di tabacchi.
Tornata la situazione alla normalità l’ispettrice è dovuta ricorrere alle cure mediche per delle ferite lacero contuse che hanno necessitato anche di alcuni punti di sutura. Guarirà in 10 giorni.
