Letojanni, treno deragliato. La Procura apre un inchiesta

Letojanni, treno deragliato. La Procura apre un inchiesta

Letojanni, treno deragliato. La Procura apre un inchiesta

giovedì 20 Dicembre 2007 - 16:25

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per liberare la linea fra le stazioni di Taormina e Letojanni, dai detriti e ripristinare il regolare transito. Da ieri sera infatti dopo la frana che ha invaso i binari e provocato il deragliamento del treno Espresso 1930 (Siracusa – Venezia), il tratto ferroviario è rimasto chiuso.

A rendere difficile il ripristino della line ferroviaria è come si legge in un comunicato di Trenitalia “la posizione instabile del locomotore che complica l’intervento del carro gru e che lavorerà solo dal lato dei binari in quanto la zona è inaccessibile ai mezzi di soccorso dalla strada statale-. In attesa che la situazione torni alla normalità Trenitalia ha istituito servizi sostitutivi con autobus Taormina – Letojanni, per i treni regionali e Messina-Catania-Siracusa, per i treni a lunga percorrenza.

La Procura di Messina non ha perso tempo e ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del deragliamento del treno -Freccia della Laguna-. Secondo una prima ricostruzione e dopo i sopraluoghi effettuati appare plausibile che a causare l’uscita dai binari del convoglio sarebbe stato lo smottamento del terreno, ceduto dopo le piogge dei giorni scorsi. I passeggeri sono rimasti illesi, lievemente ferito il macchinista Giuseppe Costantino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED