Le fiamme gialle, oggi, sono entrate in azione, su disposizione della Procura di Barcellona P.G., per effettuare il sequestro di uno dei più grossi capannoni industriali presenti nelle Isole Eolie.
Si tratta di un magazzino di 100 mq a servizio della falegnameria del Sig. Salvatore Coppolina, situata in località Valle. La motivazione del provvedimento di sequestro, che probabilmente nasce da un esposto denuncia, sarebbe la mancanza di tutte le autorizzazioni previste dalla legge per la sicurezza.
Il capannone, a cui i finanzieri hanno apposto i sigilli, sarebbe stato utilizzato come deposito dell’attigua falegnameria del Coppolina e probabilmente al suo interno venivano realizzati anche infissi e strutture in alluminio anodizzato.
Accertamenti e verifiche sono in corso altresì in riferimento alla posizione lavorativa e assicurativa dei dipendenti, i quali temono forti ripercussioni dal punto di vista occupazionale con la riduzione di personale o addirittura il licenziamento di tutti i lavoratori.
Proprio nelle scorse settimane, gli uffici del Comune di Lipari avevano avviato l’iter per l’acquisizione della struttura tra i beni di proprietà dell’ente.
