Tanta apprensione ma situazione sotto controllo nei centri colpiti dalle forti piogge, immediato l'intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco
I temporali che nelle ultime ore stanno flagellando la Sicilia continuano a non risparmiare la provincia di Messina. Investiti da forti piogge che hanno causato frane e allagamenti (nelle primissime ore della mattinata) i centri del versante Jonico nella fascia compresa tra Taormina e Santa Teresa di Riva.
Le zone che hanno destato maggiore preoccupazione sono state quelle a ridosso del torrente San Giovanni, a Giardini Naxos, la zona mercato nel Comune di Santa Teresa di Riva e contrada Sirina di Taormina, dove sorge l’ospedale San Vincenzo e dove qualche autovettura e’ rimasta intrappolata dalla fanghiglia. Non si segnalano però feriti.
Non va meglio sulla A/18 Messina-Catania dove si circola sulla corsia di sorpasso: all’imbocco del casello di Giardini, uno smottamento ha infatti ostruito e reso in parte inagibile la carreggiata, mentre la galleria Taormina in direzione Catania è rimasta allagata. Non è stato però necessario bloccare la circolazione, i tecnici stanno lavorando per ripristinare la completa normalità. Le piogge non hanno fortunatamente interessato le zona già colpite dall’alluvione ma la paura e l’allerta tra Scaletta e Giampilieri rimane alta.
