Maltempo. Vento e pioggia flagellano Messina. Ma la situazione rimane sotto controllo.Tensione al porto di Milazzo

Maltempo. Vento e pioggia flagellano Messina. Ma la situazione rimane sotto controllo.Tensione al porto di Milazzo

Maltempo. Vento e pioggia flagellano Messina. Ma la situazione rimane sotto controllo.Tensione al porto di Milazzo

martedì 09 Marzo 2010 - 17:30

In città alberi abbattuti e cornicioni pericolanti. Guasto elettirco in contrada Reginella. Nel centro mamertino 200 isolani bloccano la strada per la mancata partenza dell'aliscafo

Una tormenta di acqua e vento quella che dalle primissime ore di questo pomeriggio sta interessando Messina dove rimane alto il livello d’allerta nelle zone colpite dal nubifragio del primo ottobre. Dovunque però si temono possibili conseguenza negative causate dal temporali che, così come anticipato nei giorni scorsi, sta interessando l’intere provincia messinese. Grande preoccupazione per la situazione nei comuni dei nebrodi, in particolare San Fratello e Caronia: il maltempo di queste ore rischia infatti di far registrare nuove fasi critiche proprio a causa degli imponenti smottamenti che nei giorni scorsi hanno interessati i due centri. Resta valido l’avviso di moderata criticità per rischio idrogeologico anche per il Bacino del Simeto, la Val di Noto, i Bacini Gela, Platani, Salso e Val di Mazara. In serata, su tutta la regione, sono previsti temporali.

In città, come confermato dal centralino dei Vigili del Fuoco, non si rilevano per il momento situazioni di particolare criticità: «Le principali segnalazioni riguardano alberi abbattuti, antenne e cornicioni pericolanti, ma nessun altro danno». Guasto elettrico in contrada Reginella dove da diverse ora alcune famiglie sono al buio. Situazione sotto controllo anche al molo di Tremestieri le ondate di maltempo delle settimane scorse hanno lasciato il segno. La Capitaneria di Porto informa che finora non è stata considerata necessaria la chiusura dell’approdo.

Tensione in serata al porto di Milazzo. Circa 200 isolani hanno infatti bloccato la strada per la mancata partenza dell’aliscafo Siremar verso Lipari. La protesta dei viaggiatori e’ scaturita dopo che la biglietteria degli aliscafi aveva comunicato agli utenti che il mezzo non sarebbe partito alla volta delle Eolie per le cattive condizioni meteorologiche. Per disperdere la folla, che aveva bloccato la viabilita’ stradale, sono dovuti intervenire i carabinieri ed una pattuglia della polizia.

Eventuali aggiornamenti in serata. Foto Peppe Caridi.

E.Dep.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007