Maregrosso: sequestrati due nuovi manufatti abusivi

Maregrosso: sequestrati due nuovi manufatti abusivi

Maregrosso: sequestrati due nuovi manufatti abusivi

martedì 09 Novembre 2010 - 11:44

I locali sono stati posti sotto sequestro dalla Capitaneria di Porto di Messina. Nei prossimi giorni dovrebbero essere demoliti dal Comune

La Capitaneria di Porto, nel corso dell’attività di risanamento e bonifica del Demanio Marittimo di Maregrosso, nella mattinata di ieri, a seguito Decreto da parte dell’ Autorità Giudiziaria, ha posto sotto sequestro n. 2 (due) manufatti abusivamente occupati e usati per attività artigianali. I due locali, che misurano complessivamente mq. 220, circa, sono stati presi in custodia giudiziale da questa Capitaneria di Porto, che nei prossimi giorni ne chiederà il dissequestro per la successiva demolizione, che verrà effettuata dall’Amministrazione Comunale.

Riprende dunque la fase “dell’abbattimento” dei manufatti abusivi nell’area, terminato il lavoro della Ecosystem per quanto riguarda la bonifica e lo smaltimento dell’amianto. A tal proposito il comandante della Capitaneria di Porto Fabio Rottino ha garantito che una volta terminate le operazioni di demolizione, si vigilerà affinché la Regione non rilasci più concessioni in quelle aree che, si spera un giorno non troppo lontano, saranno destinata agli interventi di recupero del waterfront. (ER)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED