Martedì 7 aprile sit-in per la scuola davanti la prefettura

Martedì 7 aprile sit-in per la scuola davanti la prefettura

Redazione

Martedì 7 aprile sit-in per la scuola davanti la prefettura

giovedì 02 Aprile 2009 - 15:15

Domani conferenza stampa della Flc Cgil. Maria Grazia Pistorino: «Per evitare le brutte sorprese di settembre, bisogna attivarsi ora»

Domani mattina, 3 aprile, alle ore 10.00, la Flc di Messina terrà nella sede delle CGIL di Via Peculio Frumentario una conferenza stampa di avvio del Movimento di protesta in difesa dello studio e della scuola pubblica che avrà poi un suo primo step nel sit in organizzato davanti alla Prefettura martedì prossimo, 7 aprile.

«E’ questo – spiega Graziamaria Pistorino, segretaria generale della Flc Cgil di Messina – il momento di attivarsi e sollecitare al Ministero una rivalutazione degli organici perché poi a settembre sarà troppo tardi e saranno molti i genitori che alla riapertura delle scuole troveranno brutte sorprese. Se pensiamo che il 40% dei tagli nella scuola è concentrato nel Mezzogiorno e che in questo panorama la provincia di Messina è tra le più penalizzate, non sarà affatto possibile accontentare le richieste fatte dai genitori al momento dell’iscrizione».

Domani, nel corso della Conferenza stampa, la Flc nel presentare le iniziative di protesta predisposte, spiegherà tutte le conseguenze della Riforma Gelmini sull’organizzazione dei tempi/scuola in provincia di Messina con i limiti e tagli all’offerta formativa. Sarà presente, oltre la Pistorino, Tania Irrora, segretaria regionale della FLC Sicilia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007