Motorini negli stalli blu multati dalla Polizia Municipale. Ferlisi archivia i verbali

Motorini negli stalli blu multati dalla Polizia Municipale. Ferlisi archivia i verbali

Motorini negli stalli blu multati dalla Polizia Municipale. Ferlisi archivia i verbali

giovedì 07 Febbraio 2008 - 13:08

Incredibile errore commesso stamattina da una pattuglia della Polizia Municipale. Gli agenti hanno multato decine di ciclomotori e motociclette parcheggiate negli stalli blu di via Cesare Battisti di fronte all’ istituto commerciale Jaci.

Una trentina di verbali elevati ai possessori dei mezzi a due ruote che non potendo parcheggiare sui marciapiedi ed avendo trovato gli stalli riservati tutti occupati hanno utilizzato le strisce blu. Una leggerezza da parte dei Vigili Urbani poiché una sentenza della cassazione ed un’ordinanza comunale del 18 luglio 2005 dispone che in questi spazi la sosta è consentita a pagamento solo per le autovetture. Dunque le moto possono parcheggiare gratuitamente.

Spiegazioni che i motociclisti hanno cercato di dare agli inflessibili agenti che hanno redatto verbali da 75 euro ciascuno.

E dire che il 12 settembre scorso decine di ciclomotori furono verbalizzati perché parcheggiati sui marciapiedi proprio nella stessa zona. Allora il comandante della Polizia Municipale Calogero Ferlisi giustificò l’intervento dei suoi uomini invitando i motociclisti ad utilizzare gli stalli blu.

Oggi Ferlisi è intervenuto prontamente per rimediare alla leggerezza dei suoi uomini. Le multe non dovranno essere pagate e non appena i verbali giungeranno al comando sarà disposta l’archiviazione.

Ma la possibilità per i motociclisti di parcheggiare gratuitamente negli stalli blu durerà ancora poco. Il Comune infatti sta realizzando diversi stalli per le moto in varie zone della città. Non appena saranno completati quelli previsti dal piano parcheggi del Comune sarà modificata l’ordinanza ed anche i centauri, se vorranno parcheggiare nelle strisce blu, dovranno acquistare il gratta e sosta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED