L'animale, visibilmente impaurito, si è tuffato in mare ed ha nuotato fino ad un miglio dalla costa. I Vigili del Fuoco l'hanno raggiunta con un gommone e condotta in salvo
Una mucca è stata salvata dai Vigili del Fuoco mentre nuotava in mare aperto. Non sono gli effetti dei primi caldi, che spesso danno alla testa, ma l’incredibile vicenda avvenuta oggi a Santa Teresa di Riva. Una storia inverosimile, per fortuna a lieto fine, quella che l’intero paese jonico ha vissuto trattenendo il fiato per la sorte del povero animale.
Secondo alcune testimonianze la mucca, proveniente dal greto del torrente Agrò, ha raggiunto la strada andando ad urtare alcune auto in transito. Forse in preda alla paura prima si è diretta verso la spiaggia poi si è gettata in mare. Quindi ha preso il largo e, sotto gli occhi incuriositi di centinaia di persone, si è spinta fino a circa un miglio dalla costa.
Immediatamente sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che con un gommone hanno raggiunto la mucca. Quindi con una grossa corda l’hanno imbracata e dopo numerosi tentativi andati a vuoto sono riusciti a trainarla fin sulla spiaggia. L’animale è stato subito visitato dai veterinari del Comune che l’hanno trovato visibilmente provato dalla singolare disavventura.
