Nello Russo nuovo Segretario Regionale del S.I.L.Po.L.

Nello Russo nuovo Segretario Regionale del S.I.L.Po.L.

Nello Russo nuovo Segretario Regionale del S.I.L.Po.L.

lunedì 09 Novembre 2009 - 22:21

Con un comunicato stampa la Segreteria Regionale del S.I.L.Po.L. (sindacato Italiano Lavoratori Polizia Locale) informa che si è svolto Sabato 7 Novembre presso l’Hotel “Villa Sturzo” di Caltagirone il Congresso Straordinario Regionale del S.I.L.Po.L, per l’elezione del Segretario Regionale, resosi necessario a seguito delle dimissioni di Giuseppe Stefio eletto Segretario Nazionale il 28 marzo 2009.

L’assemblea, ampiamente partecipata dai delegati al congresso e da numerosi iscritti e simpatizzanti, ha proclamato unanimemente nuovo Segretario Regionale Nello Russo.

Russo, già Segretario Provinciale del S.I.L.Po.L di Siracusa, è anche responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione della nostra organizazione sindacale ed è stato nominato di recente Componente della Commissione Consultiva per la stabilizzazione dei precari, presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Siciliana.

Il dibattito, svoltosi durante la sessione dei lavori congressuali, ha ampiamente rimarcato il ruolo che il S.I.L.Po.L. sostenie da anni sulla necessità di una compiuta riforma della L.R. 17/90, quale utile strumento organizzativo ed operativo di una nuova Polizia Locale, municipale e provinciale, nella Regione, cogliendo altresì l’aspettativa di tutta la Categoria, affinchè l’Assemblea Regionale voti al più presto la nuova Legge.

Particolare attenzione nell’intervento conclusivo del neo segretario è stato dedicato alla questione dei “contrattisti” della Polizia Municipale, per i quali da tempo il S.I.L.Po.L. ha sposato le legittime rivendicazioni.

Il S.I.L.Po.L., ha concluso Russo, diventerà motore in tutta la Sicilia di iniziative, anche forti, che dovranno riportare alla giusta attenzione il “lavoro” di una Categoria, che rischia sempre più la marginalizzazione nel contesto generale del settore del pubblico impiego a causa dello spietato processo di privatizzazione, che pare non volere escludere lo stesso “comparto sicurezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED