New Vigile Peloritano. Situazione sempre più difficile

New Vigile Peloritano. Situazione sempre più difficile

New Vigile Peloritano. Situazione sempre più difficile

giovedì 22 Maggio 2008 - 09:37

La UilTucs denuncia il silenzio delle autorità preposte, mentre i lavoratori rischiano di finire sul lastrico

Settimane di protesta ed agitazione non sono state bastevoli a ricevere risposte concrete da parte degli organi preposti, e così anche i lavoratori della New Vigile Peloritano si trovano a dovere fronteggiare un periodo difficile dal punto di vista economico.

“Stiamo ancora aspettando – spiega Eliseo Gullotti, segretario della Uiltucs – che Prefettura, Questura, Ispettorato del Lavoro e Inps, si pronuncino in merito alla serie di esposti presentati dalla nostra organizzazione sindacale su presunte irregolarità attuate dalla ditta nella gestione dei lavoratori, nell’espletamento dei servizi, nel passaggio di azienda dalla Vigile Peloritano alla New Vigile Peloritano, e soprattutto nella mancata liquidazione del Tfr ai lavoratori, nei recenti licenziamenti e nella gestione dei rapporti sindacali. Sono ormai mesi, infatti, che la documentazione giace in attesa sulle scrivanie degli enti preposti e intanto cresce l’allarme tra i lavoratori, fortemente preoccupati da questo silenzio, ormai divenuto intollerabile-.

“Per questo – prosegue il segretario della UilTucs – continuiamo a chiedere al Prefetto maggiore attenzione per un settore delicato in cui i lavoratori vanno, più di altri, tutelati, tanto psicologicamente che fisicamente, e motivati. Un settore le cui derive, New Vigile Peloritano e Il Detective su tutte, stanno creando una ulteriore emergenza occupazionale in città. Un settore – conclude Gullotti – in cui persino gli intoppi burocratici (basti pensare che una guardia giurata per ottenere la visita psichiatrica necessaria al rinnovo dei titoli di polizia è spesso costretta ad attendere mesi e mesi) possono condurre alla sospensione dal lavoro-. Un assurdo quest’ultimo contro il quale la UilTucs si è già fatta promotrice di una serie di iniziative volte a creare una corsia preferenziale per accelerare e snellire i procedimenti necessari al conseguimento dei titoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED