Nino Messina nuovo Presidente della Camera di Commercio

Nino Messina nuovo Presidente della Camera di Commercio

Nino Messina nuovo Presidente della Camera di Commercio

venerdì 29 Maggio 2009 - 10:40

Il neo-eletto, originario di Capo D'Orlando, subentra al dimissionario Vincenzo Musmeci

Come annunciato nei giorni scorsi, si è tenuta oggi l’elezione del neo presidente della Camera di Commerci, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Messina, subentrante al dimissionario Vincenzo Musmeci che ha lasciato l’incarico per impegni professionali che lo vedranno occupato in altri ruoli (forse sempre in seno alla CCIAA). Si è dunque riunito oggi il Consiglio Camerale che ha nominato come nuovo presidente l’orlandino Nino Messina, componente della Giunta esecutiva della Camera di Commercio e presidente provinciale di Confcommercio.

Il consigliere Gino Savoia ha voluto plaudire l’operato di Musmeci, che al momento della pesante eredità lasciata dal precedente presidente (Sergio Billè, ndr) ha mostrato grande apertura nei confronti del Consiglio, facendo compiere all’ente notevoli passi in avanti nella “governabilità” dello stesso.

Il neo presidente Nino Messina ha commentato così la sua elezione: «La situazione economica non è delle migliori se consideriamo che nel territorio della Provincia messinese le attività che chiudono sono il doppio rispetto quelle che aprono. Noi funzionari dobbiamo avere come obiettivo l’informazione e l’aiuto verso l’utenza, per informarla e formarla».

Soddisfazione è stata espressa anche dai dipendenti della Camera di Commercio e dalla Cisl, che assicura al neo presidente massima collaborazione con spirito di totale impegno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007