Mercoledì assemblea della Flc Cgil. Pistorino: -Necessario l'intervento di enti locali e istituzioni per il sostegno all'occupazione-
La settimana dei precari della scuola inizia nuovamente all’insegna delle protesta. Dopo la manifestazione dello scorso fine settimana, i docenti ormai da anni impiegati con contratto a tempo determinato, si sono dati nuovamente appuntamento di fronte la sede dell’ufficio scolastico provinciale per decidere le prossime mosse: “Non sappiamo ancora bene che fare – sottolinea la presidente del comitato insegnanti precari di Messina Katia Santacroce – forse rimarremo qui ad oltranza, o forse tra qualche ora andremo via per tornare domani. È ancora tutto da decidere-.
-La mobilitazione di questi lavoratori che per anni sono stati il nervo vitale del sistema di istruzione e che oggi si vedono messi fuori dalla scuola richiede l’intervento di enti locali e istituzioni per il sostegno all’occupazione e soprattutto richiede al ministro Gelmini e al governo nazionale una revisione delle scelte di taglio che stanno producendo disperazione nel nostro tessuto sociale già gravemente colpito dalla crisi-, commenta Graziamaria Pistorino segretaria generale della Flc Cgil Messina.
La Flc Cgil ricorda che mercoledì prossimo, 2 settembre, a partire dalle ore 11.00, nella sede della Cgil di Messina di Via Peculio Frumentario, si terrà un’assemblea di tutto il personale precario della scuola nel corso della quale verranno fornite tutte le informazione relative ai progetti di occupazione che la Regione Sicilia dopo le pressioni del sindacato sta avviando e che riguarderanno 1800 unità di personale, tra docenti e figure ATA.
EDP-ER
