I numerosi disservizi registrati dagli utenti non risparmia il comune di Patti. Il consigliere provinciale Gullo scrive ai vertici di Poste Italiane
Disservizi postali avanti tutta. Continuano i disagi per gli utenti che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane. Una situazione che riguarda non solo la città di Messina ma anche diversi centri della provincia, in particolare il comune di Patti. A mettere in primo piano le problematiche dei cittadini del centro tirrenico legate al mancato e puntuale recapito della corrispondenza, il consigliere provinciale Luigi Gullo.
Quest’ultimo, rivolgendosi ai vertici di Poste Italiane, al prefetto Alecci e al Ministero della sviluppo economico dipartimento per le comunicazioni, sottolinea come la carenza del personale adibito agli sportelli dell’ufficio centrale di Patti, ubicato in corso Garibaldi, sia la ragione principale dei problemi registrati dai cittadini-utenti. Questa la situazione descritta da Gullo:«Negli ultimi mesi si sono ripetute innumerevoli situazione di disagio. Infatti, mentre fino a qualche tempo fa durante la mattina erano presenti 3 o 4 operatori contemporaneamente (1 per i prodotti postali e 2 o 3 per le restanti operazioni), da qualche mese sono presenti solo 2 o 3 operatori al mattino e solo 2 il pomeriggio (1 per i prodotti postali e 1 per le restanti operazioni)». Immaginabili le conseguenze che tutto ciò determina: fila agli sportelli, esasperazione tra i cittadini, particolari disagi per gli anziani costretti ad attendere fin troppo a lungo il loro turno.
Precisa a questo punto la richiesta del rappresentante provinciale, quella cioè di provvedere nel più breve tempo possibile ad un incremento del personale da impiegare presso l’ufficio di Patti, e farsì che poste italiane fornisca agli utenti le giuste garanzie…nella speranza ovviamente che almeno questa “lettera” giunga al mittente.
