A partire della 11.15 i componenti della commissione incontreranno i manager degli ospedali finiti nel vortice degli scandali sanitari, Policlinico e Papardo. Nel pomeriggio incontro con la stampa
Gli errori sanitari che nelle ultime settimane hanno avuto come teatro gli ospedali messinesi, il Policlinico con il caso del piccolo Antonio Molonia, il Papardo con la denuncia presentata dai genitori di Giosuè Mangraviti, saranno oggi sotto la lente di ingrandimento della Commissione Parlamentare di inchiesta, a Messina per incontrare i vertici delle due strutture. La delegazione sarà composta dal presidente Leoluca Orlando, dai vice dai vice Giovanni Burtone e Massimo Polledri, da Maria Grazia Laganà Fortugno e dal coordinatore del filone d’inchiesta sui punti nascita, Benedetto Fucci.
Un incontro voluto per cercare di far luce sulle effettive lacune del sistema sanitario messinese, anche a seguito del sequestro di documentazione da parte della Guardia di Finanza presso l’azienda di viale Gazzi, e alle”incursioni” dei Nas delle scorse settimane. A partire dalle 11.15, ina Prefettura, si svolgeranno le audizioni informali dei sindacati. A seguire, l’audizione del direttore generale Armando Caruso, del direttore sanitario e del direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera Papardo-Piemonte. Saranno poi auditi il direttore generale Giuseppe Pecoraro, il direttore sanitario e il direttore amministrativo dell’Azienda ospedaliera universitaria G. Martino e, infine, il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale, Salvatore Giuffrida. Alle 16.30 è prevista una conferenza stampa.
