Oggi pomeriggio tavola rotonda organizzata dall'Ufficio Migrantes

Oggi pomeriggio tavola rotonda organizzata dall’Ufficio Migrantes

Oggi pomeriggio tavola rotonda organizzata dall’Ufficio Migrantes

mercoledì 28 Novembre 2007 - 13:04

Oggi pomeriggio alle 16 si svolgerà la tavola rotonda organizzata dall’Ufficio Migrantes sul tema: “Chiesa locale: comunità ponte tra il mare, la terra e … il cielo- che si svolgerà presso il Parco letterario “Horcynus Orca-.

La manifestazione vedrà la presenza dell’arcivescovo Mons. Calogero La Piana, che oltre ad essere vescovo delegato per le migrazioni dalla Conferenza Episcopale Siciliana, è membro della Commissione Episcopale per le Migrazioni con delega per il settore dei marittimi e aeroportuali.

Il tema della GMM 2008: “Giovani migranti: risorsa e provocazione- indica l’attenzione verso una mobilità umana che diventa sempre più strutturale, indice di una stabilità che interpella società civile e mondo ecclesiale. I giovani migranti sono una risorsa, grazie alle sorprendenti energie che essi sono ancora capaci di sprigionare e alla volontà di rinnovamento che in più forme manifestano; provocazione per la nostra società che, oltre all’inarrestabile invecchiamento in anagrafe, dà troppi segni di una diffusa e allarmante senescenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED