Iniziativa promossa dalla Cgil in programma giorno 20 maggio al Salone degli Specchi per discutere con i ragazzi messinesi idee e soluzioni utili ad affrontare la crisi economica che investe la città. Nel corso del convegno presentato il V rapporto del prof. Centorrino sull'economica della Provincia
Messina ha bisogno di nuove e giovani iniziative per affrontare la crisi economica che interessa diversi settori lavorativi della città, e per farlo deve mettere a frutto le idee dei ragazzi che sin da ora devono cominciare a gettare le basi per costruire il proprio futuro. Questo il messaggio che la Cgil rivolge ai “giovani cervelli” dello Stretto, per cercare, con il loro aiuto, di “leggere la crisi e proporre soluzioni”.
Quello che si farà giorno 20 maggio, al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, nel corso del convegno “Messina oltre la crisi”, occasione in cui inoltre i docenti della facoltà di Scienze Politiche Domenico Carzo e Piero David, professori rispettivamente di Sociologia della Comunicazione e di Economia e Istituzioni all’università di Messina, presenteranno il V rapporto sull’economia della provincia di Messina curato dal prof. Mario Centorrino.
