Operazione -Manonera-: sei arresti per droga a Gravitelli

Operazione -Manonera-: sei arresti per droga a Gravitelli

Redazione

Operazione -Manonera-: sei arresti per droga a Gravitelli

giovedì 02 Aprile 2009 - 12:10

Un gruppo, che gestiva lo spaccio di marijuana a Gravitelli, è stato smantellato dai Carabinieri della Compagnia Messina Centro.

Dopo tre anni di indagini e migliaia di ore di intercettazioni telefoniche ed ambientali i Militari hanno arrestato sei persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette sono finiti il capo del gruppo, Angelo Cattareggia, 28 anni, soprannominato Manonera e Stefano Cannaò, 50 anni già in carcere per altra causa. Si trovano, invece, ai domiciliari Alessandro Zirilli, 26 anni, Santo Romeo, 24 snni, Patrizio Maccari, 21 anni e l’ucraino Tymur Bunturi, 22 anni.

Sette le persone indagate sempre con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’inchiesta “Manonera” è partita da una telefonata intercettata dai Carabinieri grazie alla quale è stata scoperta una cessione di marijuana da parte di Cannaò a Cattareggia. Cannaò, infatti, è considerato il principale fornitore del gruppo. La droga, secondoquanto accertato dagli investigatori, veniva poi spacciata da Cattareggia nella sua abitazione non senza aver preso una serie di precauzioni. Davanti al suo appartamento aveva sistemato una telecamera ed un frigorifero piazzato dietro la porta d’ingresso serviva a respingere blitz improvvisi delle forze dell’ordine. Inoltre una serie di vedette presidiava il quartiere per segnalare la presenza di Polizia e Carabinieri.

Durante le indagini i Carabinieri hanno accertato 17 casi di spaccio di marijuana e sequestrato circa 2 chili di sostanza.

I provvedimenti cautelari sono stati firmati dal gip Daria Orlando su richiesta del sostituto procuratore della DDA Fabio D’Anna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007