Lavoratori di Messinambiente e Ato3 e sindacati stamane al Comune: incontro con il Sindaco
E’ entrata nel vivo in questi istanti la prevista manifestazione di protesta dei lavoratori della Messinambiente.
Una manifestazione organizzata a seguito dell’assemblea, tenutasi nei giorni scorsi, tra i lavoratori e il comparto Funzione Pubblica della Cgil: «Abbiamo riscontrato tra i lavoratori – ha dichiarato Carmelo Pino coordinatore del settore per la FP CGIL – un giustificato malessere e una allarmante situazione di tensione dovuta alle precarie condizioni igienico sanitarie in cui operano gli addetti alla raccolta, le condizioni di le la gestione del lavoro e alla mancata corresponsione della quattordicesima mensilità. I lavoratori si dicono pronti ad appoggiare tutte le iniziative di protesta organizzate dal Sindacato».
Nel corso della manifestazione, che a minuti entrerà nel vivo, la Cgil renderà note alla cittadinanza le ragioni che stanno alla base della protesta. Secondo Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL «i conti non tornano non ci sono soldi per pagare la quattordicesima mensilità ma vengono autorizzate prestazioni di lavoro straordinario o su richiesta – secondo quanto riferito da alcuni lavoratori – vengono anticipate somme».
Una rappresentanza di lavoratori è stato ricevuta dal Sindaco Giuseppe Buzzanca ed è in questo momento è ancora nella stanza del primo cittaidno. In mattinata ulteriori aggiornamenti.
