Ospedale Piemonte. Al prossimo incontro convocate anche le organizzazioni sindacali

Ospedale Piemonte. Al prossimo incontro convocate anche le organizzazioni sindacali

Ospedale Piemonte. Al prossimo incontro convocate anche le organizzazioni sindacali

martedì 19 Maggio 2009 - 12:00

Questa la promessa che Alecci ha rivolto ai segretari sindacali oggi convocati in Prefettura

Al prossimo vertice indetto per discutere del futuro dell’Ospedale Piemonte saranno presenti anche le organizzazioni sindacali. Questa la promessa del prefetto Francesco Alecci ai segretari di

Cgil Fp Clara Crocè FP Cisl e Cisl Medici Saro La Rosa e GianPlacido De Luca e Uil Fpl e Uil Medici Giuseppe Calapai e Mario Capitanio convocati dal rappresentante del governo sul territorio a seguito delle numerose lamentele espresse dagli stessi sindacati per la loro esclusione dai due precedenti incontri.

«Apprezziamo l’intervento e le conclusioni a cui il Prefetto è arrivato, dando atto dell’importanza del coinvolgimento dei lavoratori e quindi delle Organizzazioni Sindacali – affermano i segretari -. Adesso però sarà necessario aspettare le conclusioni tecniche affidate al Genio Civile e al Dipartimento tecnico dell’Università, sulla base delle quali Alecci convocherà una nuova riunione a cui questa volta saranno convocate anche le parti sociali. L’obiettivo sarà quello di definire il quadro delle urgenze, delle necessità e degli interventi dal quale verranno fuori le proposte da trasmettere all’Assessorato regionale alla Sanità».

Intanto prosegue con successo la raccolta firme avviata dai sindacati dopo l’assemblea tenutasi all’aula magna del nosocomi di viale Europa: il gazebo a cui i cittadini hanno la possibilità di far riferimento per prendere parte alla petizione finora presente davanti l’entrata del Piemonte, nel pomeriggio sarà “trasferito” a Piazza Cairoli.

foto di Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007