Le operazioni riguarderanno la scarifica, la risagomatura e la bitumazione del manto stradale
La carreggiata monte mare di viale Boccetta, all’uscita dello svincolo autostradale di Messina Boccetta, dalle ore 8 di lunedì 18 e sino alle ore 20 di sabato 23, sarà interessata dai lavori di scarifica, risagomatura e bitumazione del manto stradale. Anche se l’intervento sarà eseguito su singole carreggiate, in modo da non interrompere in ogni caso il transito della corsia di prosecuzione della bretella autostradale, è prevedibile la possibile formazione di code in uscita dalla tangenziale autostradale della A20 e dell’A18. Agli automobilisti è quindi consigliato l’utilizzo della uscita alternativa autostradale dello svincolo di Messina centro.
L’intervento, coordinato dal Comune di Messina, dipartimento manutenzioni strade, fa parte del piano di manutenzioni straordinarie che il sindaco Giuseppe Buzzanca ha disposto e che l’assessore alla manutenzioni Pippo Isgrò sta coordinando con l’ing. Mario Pizzino, responsabile del dipartimento manutenzioni strade, e con l’ing, Carmelo Costanzo, direttore dei lavori. Le intese operative sono state concordate stamani nel corso di una conferenza di servizi a cui hanno partecipato, oltre all’assessore Isgrò ed ai tecnici comunali, la Polizia stradale, la Polizia municipale, e l’Atm che modificherà le percorrenze degli autobus urbani nel tratto interessato dai lavori.
I lavori saranno eseguiti dall’impresa Cea costruzioni cooperativa facente parte del Consorzio Ciro Menotti di Ravenna, nell’ambito dell’appalto biennale di manutenzione delle strade comunali avviato nel maggio dello scorso anno, dopo l’aggiudicazione dell’appalto. I lavori sulla corsia mare monte sono stati già eseguiti e saranno completati entro oggi.
