Perseguita per dieci mesi la fidanzata sedicenne che lo aveva lasciato: giovane idraulico arrestato dalla Polizia.

Perseguita per dieci mesi la fidanzata sedicenne che lo aveva lasciato: giovane idraulico arrestato dalla Polizia.

Perseguita per dieci mesi la fidanzata sedicenne che lo aveva lasciato: giovane idraulico arrestato dalla Polizia.

martedì 16 Giugno 2009 - 11:45

Ormai una drammatica routine. Quella degli uomini che perseguitano brutalmente donne che spesso hanno solo il torto di voler chiudere un rapporto. Il nuovo caso ha dell’incredibile se si considera la giovane età dei protagonisti.

Lui, 20 anni, aveva lasciato la scuola per il lavoro. Faceva l’apprendista idraulico ma da due anni era fidanzato con una ragazzina oggi sedicenne. Il giovane è andato fuori di testa quando l’estate scorsa la fidanzata ha deciso di chiudere la loro relazione. E così ha iniziato a perseguitarla senza sosta, innescando una spirale di follia e di violenza che ha rischiato di sfociare in tragedia. Solo pochi mesi fa i genitori della ragazza hanno deciso di passare al contrattacco e denunciare tutto alla Polizia e stamattina è scattata la misura cautelare. Gli agenti della sezione di Polizia giudiziaria della Polizia hanno arrestato il ventenne che ora deve rispondere di violenza privata, atti persecutori, minacce, percosse, lesioni ed imbrattamento di muri. Una lunga sfilza di reati ma il ventenne ha ugualmente ottenuto gli arresti domiciliari dal sostituto procuratore Francesca Ciranna.

Come dicevamo, la storia fra i due ragazzini era iniziata due anni fa. Inizialmente era andato tutto bene ma nell’agosto dell’anno scorso la ragazzina comunica al fidanzato la volontà d’interrompere il rapporto. E’ l’inizio del calvario.

Il ragazzo non la prende bene, inizia a perseguitare l’ex fidanzata con telefonate ed sms ad ogni ora del giorno e della notte. Si apposta sotto casa, la segue, la ferma per strada e minaccia di bruciare la macchina del padre della ragazza. Così la sedicenne, letteralmente terrorizzata, torna con lui. Ma la relazione dura pochissimo. La ragazzina decide di troncare di nuovo perché non prova più nulla per quel giovane. E per lei ricominciano i guai. L’apprendista idraulico si trasforma in una furia. Non la risparmia neanche a scuola. Fa irruzione nell’istituto superiore che l’ex fidanzata frequenta e piomba in classe e la apostrofa duramente davanti a tutti. I blitz sono ripetuti ma non è tutto perché il ventenne lascia messaggi “forti” con la bomboletta spray sui muri della scuola. Ormai per la sedicenne è diventato un inferno anche andare a scuola. Non può più uscire di casa se non scortata da qualcuno. Anche in classe viene accompagnata dai familiari per evitare brutti incontri. I genitori della sedicenne cercano anche di dialogare con il ragazzo. Il padre arriva ad offrirgli un posto di lavoro ma lui tenta di aggredirlo . Alla fine la denuncia alla Polizia è inevitabile e stamattina è scattato l’arresto su ordine di custodia cautelare firmato dal gip Giovanni De Marco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED