Personale nei Parchi regionali: la Cisl Fp spinge per la stabilizzazione dei 200 precari

Personale nei Parchi regionali: la Cisl Fp spinge per la stabilizzazione dei 200 precari

Personale nei Parchi regionali: la Cisl Fp spinge per la stabilizzazione dei 200 precari

lunedì 08 Novembre 2010 - 10:45

Il segretario generale Calogero Emanuele: “Preoccupa il ritardo dell’assessorato”. Il responsabile del coordinamento, Nicola Certo: “I requisiti ci sono, così anche le condizioni per procedere. Nessuna differenza con gli altri precari regionali”

Il completamento della stabilizzazione del personale a tempo determinato in servizio nei Parchi regionali: è quanto chiede in una nota la Cisl Fp di Messina. “Bisogna completare questa fase – affermano il segretario generale Calogero Emanuele e il responsabile del coordinamento Nicola Certo -. Tutti hanno i requisiti e ci sono tutte le condizioni per procedere in tal senso alla pari degli altri precari regionali che si accingono a firmare i contratti individuali per l’assunzione a tempo indeterminato”. I due sindacalisti ritengono i lavoratori precari dei Parchi alla pari di tutti i precari della Regione Siciliana e quindi “aventi diritto ad essere assunti a tempo indeterminato, naturalmente nel rispetto delle procedure e delle relative selezioni, proprio perché non si possono adottare due pesi e due misure”.

“Sono – spiega Emanuele – in dirittura d’arrivo i contratti a tempo indeterminato dei 4500 precari e bisogna concludere questa fase procedendo alle selezioni anche dei precari dei Parchi approvando le graduatorie entro il 31 dicembre dell’anno in corso”. “Non si può giustificare – aggiunge Certo – il ritardo e la posizione dell’Assessorato, sapendo che gli Enti Parchi e più da vicino l’Ente Parco dei Nebrodi, con l’adozione dei relativi atti nel rispetto delle procedure previste dalla legge, hanno espresso la volontà di procedere alla stabilizzazione definitiva di questi lavoratori”.

“Sicuramente – concludono i due rappresentanti sindacali – ci conforta la posizione del Commissario Straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi, Antonino Ferro che già da tempo dichiara che i precari del Parco possono guardare con rinnovata fiducia al loro futuro e in tempi brevi, ma ci preoccupa il ritardo e la posizione dell’Assessorato”.

La Cisl Funzione Pubblica, che come abbiamo visto è impegnata sulla vicenda, si dice pronta ad assumere ogni iniziativa utile per la risoluzione positiva e, se del caso, passare anche agli strumenti di lotta e di tutela.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED