Policlinico. Disposto dal Commissario un nuovo piano di mobilità

Policlinico. Disposto dal Commissario un nuovo piano di mobilità

Policlinico. Disposto dal Commissario un nuovo piano di mobilità

giovedì 29 Maggio 2008 - 11:02

Il commissario straordinario dell’Aou di Messina, Giuseppe Pecoraro, nell’ambito di una riorganizzazione relativa al sistema degli accessi e dei posteggi all’interno del Policlinico Universitario, e per garantire nell’interesse dei malati una pronta e adeguata mobilità per l’assistenza sanitaria, ha deciso che a partire dal 1 giugno 2008 la regolazione dei transiti e delle soste sarà gestita da personale interno al Policlinico G. Martino in collaborazione con i vigili urbani del Comune che gestiranno la viabilità esterna.

Questa decisione del commissario è stata resa improrogabile e necessaria per permettere una migliore percorribilità delle vie di comunicazione ed evitare appunto pericolosi intralci alla gestione delle emergenze e delle ambulanze. Il commissario invita dunque, gli utenti del Policlinico a rispettare le modalità di accesso all’interno dell’Azienda, evitando pressioni indebite nei confronti dei dipendenti che eseguiranno il servizio.

Chi non potrà entrare con l’automobile, potrà comunque infatti, sempre utilizzare il servizio di navetta bus attivo all’interno dell’azienda. Inoltre, con questa soluzione l’Azienda continua in quel percorso virtuoso di valorizzazione del personale interno e di riduzione di spese onerose per appalti con ditte esterne. Verrà inoltre, attivato da subito un servizio di rimozione forzata con carro attrezzi per evitare che mezzi posteggiati in modo non idoneo al di fuori degli stalli prestabiliti intralcino le vie di comunicazione. Sempre nell’interesse degli utenti e per permettere nei casi più urgenti di trovare un parcheggio in tempi brevi, evitando che ciò sia reso impossibile da soste troppo prolungate di automezzi, sarà attivo nelle prossime settimane un servizio di parcheggio a pagamento. In questo modo sarà incentivato l’utilizzo soltanto necessario della sosta. Questo nuovo piano di mobilità interna al Policlinico è importante per rendere migliore l’utilizzo degli spazi all’interno dell’Azienda, favorendo l’utilizzo dei mezzi pubblici interni ed esterni e mantenendo uno standard di sicurezza elevato nelle emergenze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007