I precari contro Brunetta, nelle Amministrazioni di tutta Italia

I precari contro Brunetta, nelle Amministrazioni di tutta Italia

I precari contro Brunetta, nelle Amministrazioni di tutta Italia

lunedì 13 Ottobre 2008 - 11:23

RdB/CUB spinge la proposta di Delibera per la stabilizzazione al Comune

È stato già battezzato emendamento ammazzastabilizzazioni. L’emendamento alla Finanziaria del ministro della pubblica Amministrazione Renato Brunetta (nella foto), che blocca il processo di stabilizzazione per i precari nel settore pubblico, continua a sollevare polemiche al livello locale e nazionale.

In una nota a firma di Roberto Laudini, RdB/CUB fa sapere che dall’ultimo incontro tra i sindacati e il ministro «è emerso chiaramente che non c’è nessuna volontà politica ad una reale marcia indietro, mentre i precari hanno rappresentato la necessità di un ritiro in toto dell’emendamento e di una definitiva stabilizzazione di tutti lavoratori, decidendo quindi di proseguire nella mobilitazione. Le annunciate modifiche all’emendamento ammazzastabilizzazioni del ministro Brunetta sono solo un inutile tentativo di arginare la protesta dei lavoratori».

«Di fronte a questa finta marcia indietro – continua la nota – la RdB-CUB mantiene tutti gli appuntamenti di mobilitazione a livello categoriale e locale, ma soprattutto lo sciopero generale con manifestazione nazionale a Roma il 17 ottobre.»

Il 14 ottobre, invece, sarà la volta dell’ assemblea dei precari del Comune di Messina nel Salone delle Bandiere, dalle ore 9,30 alle ore 13,00. Interverranno: Roberto Laudini (RdB/CUB), Giacomo Di Leo (COBAS) Daniele Ialacqua (PRC) e alcuni consiglieri comunali di Centrodestra e Centrosinistra. Invitato anche il sindaco, per discutere dell’Ordine del giorno all’Ars e della presentazione della Delibera di assunzione per tutti i precari da parte di RdB/CUB.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007