Esito positivo per la protesta dei precari del Policlinico che questa mattina chiedevano al Rettore di esitare la Pianta organica e di inviarla all’Assessore regionale alla sanità per avviare il procedimento di stabilizzazione.
Nel corso della protesta sostenuta dalla Cgil di Messina che chiede il rispetto della legge e l’avvio delle procedure di stabilizzazione, il rettore Tomasello ha ricevuto una delegazione di lavoratori accompagnata dal segretario generale della Cgil Franco Spanò e dal segretario della FLC responsabile dell’università, Franco Di Renzo e ha accolto le richieste dei lavoratori. Il Rettore si è, infatti, impegnato ad esitare e inviare al più presto per Palermo la Pianta organica del Policlinico necessaria ad avviare i processi di stabilizzazione.
-Il rettore Tomasello ci ha confermato che la Pianta organica sta per essere inviata all’assessorato regionale e dare così corso alle procedure di stabilizzazione- spiegano Spanò e Di Renzo-. In questa vicenda non ci sono lavoratori di seria A o serie B, solo delle leggi che qualcuno sostiene che non vadano rispettate. Chi chiede cose diverse dalla stabilizzazione vuole il mantenimento di situazioni di illegalità e di ricattabilità dei lavoratori. Un elemento non trascurabile in vista delle prossime elezioni-.
