Prima edizione della -Super Coppa Provinciale- all'insegna della solidarietà

Prima edizione della -Super Coppa Provinciale- all’insegna della solidarietà

Redazione

Prima edizione della -Super Coppa Provinciale- all’insegna della solidarietà

venerdì 08 Maggio 2009 - 10:22

I ragazzi delle squadre di Monforte e Furci in campo per i terremotati d'Abruzzo

Il Comitato Provinciale Figc Messina scende in campo per i terremotati d’Abruzzo. Il presidente del Comitato, Carmelo Alfieri, ha istituito la Supercoppa Provinciale che vedrà affrontarsi in due gare di andata e ritorno le vincenti dei due gironi di Terza Categoria: Monforte (girone A) e Furci (girone B). La prima partita si giocherà sabato 9 maggio alle ore 16.30 a Furci Siculo, la seconda domenica 17 maggio alle ore 17 a Monforte San Giorgio. Ma questa volta, non sarà il risultato del campo ad essere in primo piano.

-Ho voluto questa partita – esordisce così Alfieri – per dare un piccolo contributo della nostra comunità calcistica ai nostri fratelli abruzzesi. Proprio per questo motivo, in pieno accordo con il Presidente Regionale, Sandro Morgana, abbiamo pensato a gare di andata e ritorno-. Pieno accordo all’iniziativa anche da parte dei presidenti delle due società. Anche il settore arbitrale è al fianco del Comitato Provinciale in quanto le terne che dirigeranno le due partite (a Furci Siculo dalla sezione di Messina ed a Monforte San Giorgio dalla sezione di Barcellona Pozzo di Gotto), non percepiranno il consueto contributo.

-Chiedo agli sportivi – conclude Alfieri – di intervenire numerosi nelle due strutture sportive affinchè si possa vivere insieme due giorni all’insegna della soliderietà, soprattutto quando è il gradino più basso del calcio a promuovere iniziative spesso pubblicizzate solo per la serie A-. L’incasso delle due partite sarà girato alla Lega Nazionale Dilettanti che a sua volta lo metterà a disposizione del Comitato Provinciale Figc L’Aquila.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007