Processo Campagna. Si riprende il 12 febbraio

Processo Campagna. Si riprende il 12 febbraio

Processo Campagna. Si riprende il 12 febbraio

giovedì 24 Gennaio 2008 - 16:14

Due richieste. La prima alla Corte di cassazione, perché anticipi la data dell’udienza, fissata al 23 aprile, per la trattazione dell’inammissibilità della richiesta di spostare il processo ad un’altra sede. La seconda al Tribunale di Catania, perché trasmetta i decreti autorizzativi delle intercettazioni delle telefonate tra il giudice Marcello Mondello e l’imprenditore Antonino Sfameni. Poi il rinvio dell’udienza al prossimo 12 febbraio quando, forse, il pg Marcello Minasi comincerà la requisitoria.

E’ la sostanza dell’ordinanza che oggi intorno alle 14,30 ha chiuso la nuova udienza del processo d’appello per la morte di Graziella Campagna, la ragazzina di Villafranca uccisa il 12 dicembre del 1985. Alla sbarra con una condanna all’ergastolo sulle spalle, il boss palermitano Gerlando alberti jr ed il braccio destro, Giovanni Sutera.

L’udienza di oggi è stata caratterizzata dall’ennesimo confronto tra accusa, difesa e parti civili su questioni tecniche, a cominciare appunto dall’ assenza nel fascicolo dei decreti autorizzativi della telefonata del giudice Mondello, acquisita nel processo in corso. L’altro intoppo riguarda l’udienza in Cassazione, che dovrà decidere sulla questione di legittimo sospetto avanzato dai difensori degli imputati. La VII sezione della Suprema corte, ha fissato l’udienza al 23 aprile. Nel frattempo, il pg Marcello Minasi, avrebbe potuto comunque formulare la propria requisitoria. Ma la Corte d’appello (presidente Armando Leanza), ascoltate le parti, ha rinviato al prossimo 12 febbraio. Ha anche chiesto, però, che la Cassazione anticipi la trattazione del ricorso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED