I programmi dell'Ente Fiera per contribuire al rilancio turistico della città

I programmi dell’Ente Fiera per contribuire al rilancio turistico della città

I programmi dell’Ente Fiera per contribuire al rilancio turistico della città

sabato 10 Novembre 2007 - 11:42

E’ stato recepito con gioia dal Commissario straordinario dell’Ente Fiera l’invito rivolto dall’Autorità Portuale di puntare sul turismo croceristico affinché questo diventi una risorsa autentica per la città.

E così Giuseppe Grazia anticipa parte dei contenuti del piano industriale dell’Ente che sarà presentato ufficialmente nelle prossime settimane sia alla Regione che all’Autorità Portuale.

Un intero paragrafo del documento è dedicato all’apertura permanente dei viali fieristici. Il progetto prevede, subito dopo la ristrutturazione dei padiglioni, l’apertura di una fiera permanente. Ma il punto forte del piano è l’allestimento di una vera e propria vetrina permanente dei migliori prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia locale. Secondo il commissario straordinario Grazia, i turisti, a bordo di pullman dedicati, dopo aver visitato i principali monumenti cittadini, potrebbero arrivare all’interno della cittadella fieristica dove, oltre all’esposizione permanente troverebbero un’intera area dedicata alla ristorazione. Unico momento in cui l’attività verrebbe sospesa quello delle manifestazioni fieristiche in cui l’Ente darebbe priorità alla sua attività istituzionale.

Intanto prosegue a ritmo serrato l’organizzazione della manifestazione “Birra e dintorni- si svolgerà dal 22 al 25 novembre. L’inaugurazione è prevista per giovedì 22 novembre alle 17.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007