Proseguono le iniziative anti legge 133 organizzate dalla Flc Cgil

Proseguono le iniziative anti legge 133 organizzate dalla Flc Cgil

Redazione

Proseguono le iniziative anti legge 133 organizzate dalla Flc Cgil

lunedì 24 Novembre 2008 - 09:42

Dopo il week-end della notti bianche, nuovo appuntamento per stasera e domani presso la sede del Cnr

E nonostante l’ondata di polemiche abbattutasi sugli studenti dell’Ateneo peloritano, un’altra “onda-, ma stavolta di natura ben diversa, si fa strada tra le aule dell’Università. È quella della Flc Cgilche dopo le “Notti bianche- all’università, organizza oggi e domani al Cnr, due giorni di dibattiti contro i tagli alla ricerca.

«Con questa iniziativa la Ricerca Italiana e di suoi precari intendono sensibilizzare l’opinione messinese e i media locali sulle conseguenze dei tagli disposti dalla legge 133 – afferma la segretaria della Flc Cgil Graziamaria Pistorino – . Ognuno di noi ha una storia da raccontare fatta di sacrifici . Studio, dedizione per un fine comune: la scienza».

Questo lo spirito che, dopo il week-end delle notti bianche ani,a la nuova iniziativa che si terrà presso la sede del Cnr nella zona falcata. Il programma prevede come “prima tappa- una visita guidata dell’istituto con la dottoressa Genovese responsabile Iamc e nel pomeriggio al presentazioni dei ricercatori precari. Nel corso della seconda giornata, incontro con l’autore: la dott.ssa Katia Pastura condurrà il dibattito ed intervisterà David Lognoli, Ricercatore Precario Cnr, autore di – Ricerca Precaria- : le due serate si concluderanno con due diversi concerti, stasera esibizione degli “Almadina-, domani invece salirà sul palco il gruppo “Terrae-.

Foto Dino Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007