Non ha ancora un’identità l’uomo ritrovato cadavere ieri alle 5 da un pescatore sulla spiaggia di Scaletta Zanclea. Nessuno è venuto a reclamare la sua scomparsa. Nessuno sa chi sia. I Carabinieri della compagnia Sud che si stanno occupando delle indagini hanno fornito la descrizione dell’uomo nella speranza che qualcuno lo riconosca.
Si tratta di un uomo di età compresa tra i 70 e i 75 anni; capelli brizzolati tendenti maggiormente al bianco, stempiato; naso pronunciato e una verruca sul mento a sinistra sotto il labbro inferiore; indossava una camicia a righe verticali nere e azzurre, pantalone e mocassini neri. Non aveva con sé documenti, né anelli, collane o bracciali. Il suo volto presenta ecchimosi ed è tumefatto probabilmente a causa dell’urto con gli scogli.
Qualche dubbio sulle cause della sua morte potrà essere sciolto grazie all’autopsia che verrà eseguita domani.
Per tentare di risalire all’identità dell’uomo i Carabinieri hanno diffuso il suo identikit in tutto il Paese. Ma ancora oggi nessuno si è fatto avanti. Restano quindi aperte tutte le ipotesi, anche se le più probabili restano l’accidentale caduta in acqua per via di un malore oppure il suicidio
