Raccolta differenziata, la mappa delle “isole ecologiche-

Raccolta differenziata, la mappa delle “isole ecologiche-

Raccolta differenziata, la mappa delle “isole ecologiche-

martedì 04 Dicembre 2007 - 12:42

Dopo Gravitelli, L'Ato3 ha consegnato i lavori per i centri di Spartà e Giampilieri. Lamacchia «Molto dipende anche dall'impegno dei cittadini»

E’ stato definito dall’Ato3 l’iter per la realizzazione delle cosiddette “isole ecologiche-, ovvero i centri dove conferire i rifiuti per la raccolta differenziata. La prima ad essere realizzata, ormai prossima all’apertura, è stata quella di Gravitelli, mentre sono stati consegnati i lavori per altri due nuovi centri a Spartà e a Giampilieri. L’Ato3 specifica subito, anche per tranquillizzare i residenti delle zone interessate, che le “isole ecologiche- non sono discariche ma centri innovativi per il deposito temporaneo di rifiuti domestici e differenziati. Saranno realizzati appositi contenitori per i rifiuti e saranno effettuati interventi di riqualificazione dell’arredo urbano. E’ stato avviato anche l’iter per la realizzazione di altri centri a Tremonti e a Pistunina e per l’impianto di selezione di Pace.

L’amministrazione delegato dell’Ato3 Salvatore Lamacchia afferma che «l’impegno in quest’ultimo anno è stato proprio quello di perseguire lo sviluppo della raccolta differenziata, che con questi ed altri impianti potrà raggiungere risultati significativi. Molto dipende anche dall’impegno dei cittadini, a cui rinnoviamo l’invito a differenziare i rifiuti che peraltro possono già essere conferiti negli appositi contenitori allocati ormai in tutto il territorio comunale. La realizzazione di isole ecologiche e centri di raccolta – conclude Lamacchia – e l’avvio del servizio “porta a porta- possono consentire di raggiungere importanti obiettivi in una realtà cittadina fino ad oggi carente di un sistema integrato dei rifiuti».

L’Ato3 ricorda anche che a maggio è stato avviato il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti, il cui ritiro si può concordare con un operatore telefonando al numero verde 800-042222.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED