Non si fa attendere la risposta di Maurizio Costanzo alla lettera inviata qualche giorno fa dal consigliere provinciale Roberto Cerreti (su approfondimento il testo completo) che chiedeva al celebre conduttore di dedicare una puntata del “Maurizio Costanzo Show” alla tragedia di Messina, una città mediaticamente “violentata”.
Questa la risposta del presentatore a cui segue un’ulteriore richiesta del rappresentante di Palazzo dei Leoni
“Egregio Consigliere Cerreti, ho letto con interesse la sua lunga lettera riguardo Messina. Purtroppo come si può constatare in tv quest’anno io sto concludendo 25 anni di Maurizio Costanzo Show con una serie di puntate all’80% di montaggio quindi ho qualche difficoltà ad accettare la sua peraltro interessante proposta.
Dal momento però che la vita va avanti e comunque continuerò a fare televisione la mia e-mail è **********************.Lei mi scriva quando crede.
Molti cari saluti. Maurizio Costanzo”
La replica di Cerreti
“Illustrissimo Dott. Costanzo, nel ringraziarLa per l’attenzione che ha dedicato alla mia lettera ed alla mia proposta, la pregherei, cosciente delle difficoltà tecniche che questo potrebbe comportare, di mettere in sovraimpressione nella Sua trasmissione, ove fosse possibile, il numero di sms o il numero del conto corrente postale per la raccolta di fondi per i danni delle alluvioni nel messinese. (SMS 48580 – c.c.p. n. 14063986 – intestato al Comune di Messina – Servizio Tesoreria – specificando la casuale: «pro-alluvionati»). Nel ringraziarla per quello che potrà fare per noi messinesi, colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti, Roberto Cerreti”
