S'è concluso lo stage di altri 3 studenti dell'ateneo Messinese, presso l'Ambasciata U.S.A. a Roma

S’è concluso lo stage di altri 3 studenti dell’ateneo Messinese, presso l’Ambasciata U.S.A. a Roma

S’è concluso lo stage di altri 3 studenti dell’ateneo Messinese, presso l’Ambasciata U.S.A. a Roma

mercoledì 19 Dicembre 2007 - 15:03

Studenti del corso di Giornalismo presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università

Una grande esperienza di crescita professionale e personale: per gli studenti dell’Università che hanno terminato il mese e mezzo di stage presso l’ufficio stampa dell’ambasciata U.S.A. di Roma è tempo di bilanci: Giuseppe Caridi, Clara Sturiale e Alice Pino hanno portato nel cuore lo Stretto nelle sei settimane presso gli uffici di via Vittorio Veneto a Roma, insieme ad altri 5 studenti messinesi del corso di giornalismo della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina.

Non sono poche le difficoltà che Giuseppe, Clara e Alice hanno incontrato, soprattutto durante i primi giorni, nell’introdursi in un ambiente di lavoro in cui si parla quasi esclusivamente in inglese e in cui bisogna introdursi in determinati meccanismi per non sentirsi tagliati fuori.

“Abbiamo seguito importanti eventi presso ministeri e uffici dove si decidono le sorti del nostro Paese, migliorato le nostre conoscenze tecniche e curato il giornale online dell’ambasciata- afferma Giuseppe Caridi molto felice dell’esperienza che ha arricchito non poco il suo “bagaglio culturale-.

Servizi giornalistici, fotografie, editing e interviste, hanno occupato le giornate capitoline dei giovani che, rientrati in riva allo Stretto, adesso proseguiranno il loro corso di studi, senza dimenticare l’esperienza presso l’ambasciata, dove hanno lasciato un pezzetto di cuore.

Fotografia: Giuseppe Caridi, Clara Studiale e Alice Pino (studenti dell’Università di Messina) con l’Ambasciatore U.S.A. a Roma, Ronald Spogli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007